Grappa Della Donna Selvatica Innamorata Del Moscato Serafino Levi Cl.70 40°

0981
52,60€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Grappa Della Donna Selvatica Innamorata Del Moscato Serafino Levi Cl.70 40°

GRAPPA DI MOSCATO
SERAFINO LEVI

✳ The distillery, located in Neive, in the heart of the Langhe territory is a museum in perfect working order. It produces small quantities of an unique grappa thanks to the last open-fire alembic still existing in Italy. The traditional distillation process and the lenghty ageing produce an ''historic'' grappa with a peerless, intense taste.

✳ La distilleria, siturata a Neive, nel cuore delle Langhe, è oggi un museo perfettamente funzionante. Produce, in piccole quantità, una grappa unica, grazie all'ultimo alambicco a fuoco diretto esistente in Italia. Il tradizionale processo di produzione e il lungo invecchiamento esprimono un grappa ''storica'' dal gusto intenso ed inimitabile.

''Donna Selvatica Innamorata del Moscato d’Asti''

Made from marc of Moscato d'Asti Docg grapes Brief ageing in small barrels

Ottenuta da vinacce di Moscato d'Asti Docg Breve invecchiamento in piccole barrique

Invecchiamento: Inserimento in Barrique da circa 225 lt immediatamente al momento della distillazione e conservateper minimo 6 mesi in locale con giusta umidità e a temperatura costante.

L'alambicco a fuoco direttoCaratteristiche della distillazione: La grappa di Moscato è prodotta in un antico alambicco discontinuo a fuoco diretto a vinacce sommerse, uno dei pochi al mondo ancora attivo per la distillazione della grappa. Questa procedura, che richiede la fermentazione delle vinacce di moscato prima della distillazione, fu perfezionata da Romano e a tutt’oggi è rigorosamente rispettata in quanto garantisce il perfetto mantenimento di tutte le componenti aromatiche determinanti per le caratteristiche organolettiche della grappa.

DISTILLERIA ROMANO LEVI | Sito ufficiale | Le migliori grappe d'Italia


Salva questo articolo per dopo
Share by: