Pouilly Fume 2022 Ladoucette Cl.75 13,5°

0991
33,00€
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Pouilly Fume 2022 Ladoucette Cl.75 13,5°


Nazione : Francia Annata : 2022


  • Colore: Oro tenue con riflessi verdolini
  • Profumo: Naso intenso ed eccezionalmente ampio con profumi floreali, frutta esotica sovra matura e agrumi, il tutto unito a sentori erbacei e minerali in sottofondo.
  • Gusto: In bocca presenta la classica piacevolezza e vivacità dei Sauvignon del Pouilly-Fumé. Rotondo e bilanciato, con sapori di pera e agrumi, chiude con un delicatissimo finale al limone.

Il Sauvignon Blanc è uno di quei vini che riconosci subito, non appena tuffi il naso nel calice, grazie a quelle uniche ed inconfondibili note aromatiche, che lo differenziano dagli altri: note in prevalenza vegetali, come il peperone o la foglia di pomodoro, ma anche sensazioni più gradevoli, come quelle che riportano alla frutta esotica del litchi o del passion fruit; elementi, questi, regalati all’uva da diversi ed importanti fattori, quali il terreno ed il microclima. Nella Valle della Loira, e in particolar modo nella zona di Pouilly, questa varietà di uve a bacca bianca, originaria della regione di Bordeaux, ha trovato la culla ideale per potersi esprimere al meglio, regalandoci i più grandi vini da Sauvignon del mondo e la maison del Barone Patrick de Ladoucette ne ha fatto un proprio vanto.

Salva questo articolo per dopo
Share by: